I fischi alla Supercoppa Italiana

Un epilogo scontato

CALCIO & SPORTTUTTI I POST

1/23/20241 min read

Molte persone si sono chieste perché in Arabia Saudita non si usi la commemorazione e il silenzio per i morti, come invece avviene in molti altri paesi. La risposta a questa domanda risiede nelle diverse tradizioni e credenze culturali che caratterizzano il paese.

In Arabia Saudita, la morte è considerata un passaggio verso la vita eterna e viene vista come un evento naturale. Per questo motivo, non viene data particolare enfasi alla commemorazione dei defunti come avviene in altre culture.

Invece, la tradizione saudita prevede che i morti vengano sepolti il più presto possibile, solitamente entro 24 ore dalla morte. Durante il funerale, i familiari e gli amici si riuniscono per pregare e dare l'ultimo saluto al defunto. Questo momento è un'occasione per ricordare la vita del defunto e pregare per la sua anima, ma non prevede un momento di silenzio o di commemorazione prolungata come avviene in altre culture.

Per quanto riguarda i fischi durante la partita Napoli-Inter i fischi non sono altro che il risultato scontato di una finale italiana... giocata in Arabia (giusto per rendere anche la trasferta dei tifosi più agevole).

"le tradizioni non sono che abitudini consacrate nel tempo"(roberto gervaso)